TSM Soft Air Club

ASG OVER JOULE

« Older   Newer »
  Share  
-Animal-
view post Posted on 27/11/2012, 17:16




Ragazzi, ho un'amico ke vuole farsi un ASG alla potenza massima in cui si può arrivare...naturalmente nn ha intenzione di giocarci, ma lo vuole utilizzare in altre occasioni....mi ha chiesto cosa deve comprare:

- naturalmente deve partire da un ASG nuovo xkè nn ne ha nessuno in possesso e poi deve cambiarci quasi tutto penso....ke mi consigliate???

rispondete in tanti....così ho + idee da valutare e magari qualcuno può darmi una mano anke a montare la roba in quanto nn sn molto esperto!

grazie
 
Top
Wolfy
view post Posted on 27/11/2012, 18:04




Di solito parlando di potenza si tende a modificare subito la molla, stressanto a mostro il motore e gli ingranaggi: CAZZATA.

Io gli consiglierei per prima cosa un gruppo aria della Systema BORE UP (il cilindro senza fori) e una canna di precisione da almeno 0.2 se non da 0.1

Già cosi, con un gruppo aria di massima tenuta, senza perdite, e una canna di precisione che disperde di meno l'aria in uscita, si acquista già qualche unità nel Joule.

Per esempio io ho fatto delle prove con il mio M16, con molla da 0.90 e il crony mi segnava attorno quel valore, ben appunto 0.90.

Ho messo su una canna da 0.2, senza tocare altro e il valore mi è schizzato da 0.90 a 1.10, quindi la canna già di per se fà molto.

Di solito si pensa che per fare un fucile a 2 joule (esempio) si debba comprare una molla da 200 mt/s ed è fatta.

Assolutamente cazzata.

Tanto per cominciare ti ci vuole una meccanica torque assurda, per non parlare del motore che teve tiraree una molla della madonna.

Cosi come la batteria, ti occorre un voltaggio parecchio alto per dare il massimo al motore.

Perciò mettere su la molla della sospensione di un land rover pensando di aumentare la potenza, ti porta solo a distruggere continuamente ingranaggi.

PERO' SE COME MI HAI DETTO TE IL TIPO NON VUOLE USARLA NEL SOFT AIR, DIGLI DI NON COMPRARSI UNA ASG.

SI COMPRA UNA BELLA CARABINA DA 4.5 LIBERA VENDITA, COSI' SI EVITERA' TUTTI GLI SCAZZI PER SPESE IN MODIFICHE RIPARAZIONI, TEMPO PERSO E ALTRO.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 21:12
Avatar

capitano forum

Group:
Member
Posts:
869

Status:


quoto il Wolfy...digli di prendersi una carabina di libera vendita fa prima....
cmq se vuole usare un asg io gli lo sconsiglio trope cose da cambiare e troppo sollecitazioni per una meccanica controllata tutta da un motore
io gli direi di prendersi un buon fucile a molla e cambierei il gruppo aria con molla e la canna
 
Top
Wat3r
view post Posted on 29/11/2012, 08:40




Poi con una molla da 200m/s voglio vederlo a chiudere il gearbox! xD
 
Top
3 replies since 27/11/2012, 17:16   1709 views
  Share