TSM Soft Air Club

P90 TR Sport Line CLASSIC ARMY., Recensione.

« Older   Newer »
  Share  
Wolfy
view post Posted on 24/9/2014, 16:15




Recensisco il mio ultimo acquisto in fatto di ASG.

P90TR Classic Army, versione SportLine.

P_90_1

So che molti di voi leggendo SportLine CA pensaranno "hai comperato un bidone di ASG".

Ma vi spiego subito i miei motivi:

Mi sono voluto fidare della CA nonostante le ultime voci sul fatto che la gamma SportLine (basso costo) abbia parecchie problematiche anche perchè, parlando seriamente, in passato la CA produceva ASG competitive, ed era una delle prime case produttrici, affiancata alla Marui, la ICS, la Systema ecc in fatto di affidabilità e professionalità.

Ma aldilà della "simpatia" sono stato "costretto" dal mercato, perchè cercavo un ASG a basso costo ma che sia allo stesso tempo affidabile....dura a dirsi ma non impossibile.

Infatti avrei comperato a occhi chiusi un ICS, perchè sui modelli SportLine mi sono trovato bene e ai livelli di quelli professionali (e non esagero) ma il modello P90 non è contemplato dai rivenditori Online (ho anche dei dubbi che la ICS lo produca)

Gli unici modelli a prezzi accessibili (parlando di LowCost) erano la GoldenBow, la KS e una trafila di case simili ULTRA LowCost :D

Diciamo che ho voluto scegliere il "meno peggio" tra i peggiori.

Tra l'altro ho preso il P90 per sostituire il mio Mp5 che mi ha annoiato nel tempo (e che trovate in vendita in mercatino :P)

Chiudendo la parentesi sul "perchè" passiamo alla recensione vera e propria.

L' ASG risulta leggera ma robusta.

Non traballa, i gusci non scricchiolano e ogni componente è saldo e stabile.

Tutto in abs, le uniche parti in metallo sono le slitte e il rompifiamma.

Il colore è nero e riproduce la lega in ABS del reale fucile.

Non è ne liscia ne lucida, e anche se è "plastica" e riproduce bene i polimeri dell' ABS professionale.

Nelle prove di "fuoco" con una lipo da 7.4-30c risulta piuttosto reattivo nel colpo singolo e la raffica è nella media, non è affaticata e scorre bene.

Mi sono stupito del fatto che il rumore fosse "pulito" senza frizioni ne il classico "sdeng" della molla presente sulla maggior parte di ASG LowCost.

Al contrario ha un buon suono e non presenta rumori di fondo.

E' preciso nei 15/20 Mt, la prova definitiva l' avrò su campo.

Il Sistema HopUp dà problemi fin da subito (provato in game).

Si regola e risponde ai cambiamenti alto-basso ma spesso si "tappa" bloccando i pallini.

Causa di ciò è il gommino irregolare e montato alla bene è meglio.

E' la prima cosa che cambierò.

Per il resto non ha dato altri problemi.

Il caricatore di serie pesca, non si blocca ma di tanto in tanto salta qualche bb, sopratutto in raffica.

Leggendo in giro nei forum e nei siti è un problema banale e riscontrato su tutti i P90 sia economici che professionali inquanto non è L' ASG in se a dare problemi, ne il caricatore, ma la posizione orrizontale nella quale deve stare.

Per evitare di spendere soldi in altri caricatori (sapendo poi che il problema non sono loro stessi) ho preso assieme all' ASG il sistema di caricamento conosciuto come Laylax.

5050_164044_thickbox

Questo metodo consiste in un Box che consente di portare nell' ASG 1.500 bb utilizando un caricatore serie colt (di qualsiasi portata) come sistema di caricamento.

Quindi il tutto risulta ottimizzato e si evita di portare con se caricatori che porterebbero a noiosi problemi.

Oltretutto la versione economica di questo box costa circa 30,00€ e si risparmia parlando di caricatori in più.

Tra l' altro una volta montato risulta in "linea" con l' ASG e da un punto di vista estetico è piacevole a vedersi.

Concludendo, il problema vero e proprio della linea SportLine Classic Army risulta essere la meccanica.

Su quello vi so ridire in futuro, lo utilizzeroò come una qualsiasi ASG e vediamo quanto tempo impiega a rompersi, se cosi è destinata ad essere.

(A vedere tutti i pessimismi e gli allarmismi che si sentono in giro)

Vedremo :P

Come consuetudine vi lascio una lista di PRO e di CONTRO:

PRO:

-Prezzo. Il prezzo risulta essere attorno ai 100,00€
-Peso. Ridottissimo, (ricordate che si parla di una replica in ABS)
-Estetica. I gusci riproducno la lega in polimeri dell' arma vera e non sono resi male.
-Scorrevolezza. L' ASG in questione ha una meccanica scorrevole e pulita a livello di rumore.

CONTRO:

-HopUp. Dà problemi sin da subito. E' irregolare e si intasa coi pallini.
-Tacche di mira. Non ci sono, la versione TR del P90 non prevede sistemi di puntamento di serie.
-Caricatori. Il loro posizionamento orizzontale non favorisce il pescaggio ottimale, sopratutto in raffica.

Edited by Wolfy - 28/9/2014, 15:15
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 16:24
Avatar

capitano forum

Group:
Member
Posts:
869

Status:


Grande Wolfy :))
complimenti e buona fortuna :))

Io provai per un giorno il P90 di Marketto e riscontrai il problema che hai detto tu dei caricatori...du palle sia nel pescaggio che nel caricarli...ero alla ricerca di un arma di supporto e mi sembrava molto adatto...pero mi stancai subito per i caricatori ...ti auguro piu fortuna di me

 
Top
Wolfy
view post Posted on 28/9/2014, 14:24




Io l'ho preso solo perchè ho visto che in commercio esisteva stò box come alternativa ai caricatori.

L' ASG in se mi stuzzicava, sopratutto per uscire fuori dai soliti schemi dopo 7 anni, però ho sempre esitato per via dei caricatori.

Ora speriamo che la CA non deluda sul fatto della meccanica....mi piacerebbe smentire le tante, troppe voci che ultimamente girano.

Ma ho i miei dubbi anche io, e non ci conto troppo sull' affidabilità......speriamo bene :D



Aggiornamento sulla prima impressione su campo.


L' HopUp dà problemi non trascurabili.

Il gommino è irregolare e fin da subito i pallini si sono intasati.

E' montato alla bene e meglio e ho dovuto smontarlo su campo per inserirlo nel modo corretto.

Da allora l' ASG non ha più dato problemi....comunque sia è un componente che sostituirò subito.

E' un problema facilmente risolvibile e di poca spesa, presente anche su ASG di prezzo maggiore, perciò non mi và di dare un parere affrettato e severo, anzi, come ASG mi è sembrata discreta e competitiva per tutto il resto della mattinata.

Vedremo in futuro se ci saranno altre sorprese inquanto sarà il tempo a dircelo :D
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 14:43
Avatar

capitano forum

Group:
Member
Posts:
869

Status:


:)
 
Top
3 replies since 24/9/2014, 16:15   931 views
  Share